Christian Pecoraro comincia giovanissimo a lavorare nel mondo della fotografia, mostrando un’innata passione per la fotografia, trasmessagli dal padre, noto fotografo salernitano. Sarà dopo la scuola, a solo 12 anni, che Christian Pecoraro comincia ad imparare e sperimentare l’arte della fotografia intesa come percorso emozionale dell’immagine oltre che tecnico – artistico.

La passione e la professionalità, perfezionatesi nel corso degli anni anche grazie a numerosi corsi di specializzazione in Italia e all’estero, hanno condotto Christian Pecoraro a conseguire numerosi e importanti collaborazioni con testate locali e nazionali. Ma la sua innata passione per l’aspetto emozionale della fotografia, lo hanno condotto ad esprimere la propria professionalità al servizio del settore delle cerimonie, al quale imprime uno stile innovativo ed esclusivo: documentare ed esprimere con il “racconto” delle immagini l’avvenimento unico e irripetibile del matrimonio.

Il fotografo deve diventare “reporter” e la sequenza delle immagini un “reportage” per narrare una storia, la storia del giorno del vostro matrimonio. In questa nuova prospettiva Christian Pecoraro lavora con paziente entusiasmo alla ricerca di dettagli e momenti che lasciano trasparire le infinite sfumature delle emozioni dell’evento.